Scrivi ai consulenti Scrivi ai colleghi legali e forensi Scrivi alla  segreteria


Durante l’esercizio professionale è possibile che emerga la necessità di confronti con consulenti in ambito giuridico - legale.
Il Consiglio Direttivo di Torino ha deliberato di mettere a vostra disposizione, un giorno la settimana, i seguenti consulenti:

 

Consulenza

Orario di ricevimento (previo appuntamento telefonico)

 

Legale

 Martedì 14.30 - 16.30

  Commercialista Giovedì dalle 9 alle 11 su appuntamento
 

Libera professione

Su appuntamento

 

 

 


E’ possibile
a) telefonare in segreteria 011.66.34.006 e fissare l’appuntamento
b) inviare una mail in segreteria specificando il consulente al quale si richiede parere. Se il quesito è chiaramente espresso e se la risposta non richiede un incontro de visu, in pochissimo tempo riceverete risposta.

Scrivi ai consulenti

La nostra rete.....negli anni

La rete nasce da un’opportunità da cogliere insieme o da una minaccia da cui ci si può difendere meglio in gruppo. La rete sostiene una presentazione organica e non frammentata e, per quanto possibile, assicura coerenza tra le diverse componenti del sistema . Vuol dire sostenere una visione di sistema e, contemporaneamente, una visione approfondita di ogni "nodo" dello stesso Necessità quindi di un interlocutore immediatamente disponibile che funga da facilitatore, da sostegno ... In quest’ottica il Consiglio Direttivo ha scelto di garantire la presenza quotidiana di un membro del Consiglio direttivo volta a facilitare la costruzione di una rete stabile tra gli iscritti e il Collegio. La vice Presidente, Dr.ssa Barbara Chiapusso è presente tutti i giorni in orario d’ufficio.
Di gruppi di lavoro producano, sviluppino, dialoghino in rete con tutti i colleghi degli specifici ambiti
attualmente sono presenti e attivi in Collegio:

  • Il gruppo dei colleghi in possesso di master legale e forense: questo gruppo ha messo da tempo a disposizione la propria esperienza in ambito formativo.
    E’ possibile inviare ai colleghi un quesito, inviandolo via e mail alla segreteria - al gruppo di lavoro legali e forensi. Il quesito, in forma anonima, verrà a loro inoltrato. La risposta, da loro firmata, perverrà a voi sempre dalla segreteria IPASVI
    Referente del gruppo, per il Consiglio Direttivo, è Monica Rolfo

    Scrivi ai colleghi legali e forensi

  • Il gruppo dei colleghi che esercitano sul territorio: L’attività di questo gruppo è stata quella di individuare gli ambiti maggiormente problematici al fine di costruire, con la consulenza di esperti, documenti a sostegno dell’esercizio professionale
    Referenti del gruppo, per il Consiglio Direttivo, sono Barbara Chiapusso e Miriam Petti
  • Il gruppo dei colleghi che operano nell’assistenza ai pazienti con problemi di salute mentale e di dipendenze. L’attività di questo gruppo è quella di individuare gli aspetti che necessitano di un particolare approfondimento per uno sviluppo delle cure infermieristiche e un miglioramento dell’assistenza erogata
    Referenti del gruppo, per il Consiglio Direttivo, sono Barbara Chiapusso e Anna Pace
  • Il gruppo dei colleghi che operano nell’ambito dell’assistenza ospedaliera. L’attività di questo gruppo è quella di costruire gli adattamenti al MAP al fine di verificarne la possibilità di essere uno strumento funzionale nella pratica quotidiana alla valutazione della complessiva delle persone assistite.
    Coordinano il gruppo Maria Adele Schirru e Monica Rolfo
    Referenti del gruppo, per il Consiglio Direttivo, sono Massimiliano Sciretti, Laura Odetto
    Consulenti del gruppo: Monica Molinar Min, Aldo Montanaro, Paola Rossetto

La nostra rete con..

 Le Università sul territorio di Torino e provincia

I colleghi che operano in questo ambito sono sistematicamente implicati e costantemente impegnati nel sostenere le attività del Collegio in particolare rispetto a quanto connesso alla formazione di base e post laurea.
link collegamento Formazione

Le Associazioni infermieristiche sul territorio di Torino e provincia

I colleghi che operano in questo ambito sono di supporto e stimolo, con gli stessi si sono costruiti momenti di collaborazione sia in ambito formativo sia rispetto alla costruzione di documenti da presentare alle istituzioni


La nostra rete con te

... in generale un gruppo professionale è costituito da coloro che svolgono la stessa attività di prestazione d’opera intellettuale in regime di libertà e si presenta in origine “come un fenomeno di aggregazione o di agglutinamento sociale” che è provocato dalla presenza di interessi comuni riguardanti l’esercizio di tale attività e dall’esigenza di una loro tutela unitaria" (Claudia Golino)
Essere uniti presuppone conoscersi, parlarsi, condividere idee ... il Collegio è sempre aperto ma, qualora tu non possa venire di persona hai la possibilità di inviare i tuoi pensieri, le tue osservazioni, le tue richieste, le tue critiche .... l’unica cosa che non facilita nessuno di noi ... è l’indifferenza ...!!

 


 
 
IPASVI: Collegio provinciale di Torino    Via Stellone, 5   10126 Torino     Tel: +39 011 66.34.006   Fax: +39 011 66.36.601   C.F.:   80089990016